Messaggio post-referendum costituzionale del 4 Dicembre –

Con la sconfitta di oggi, per la coerenza e il senso di responsabilità di Matteo Renzi, giungono al termine mille giorni di governo che hanno dato all’Italia molte delle riforme che si aspettavano da trent’anni, hanno riportato il Paese alla crescita economica, hanno riconosciuto diritti civili allineandoci con il resto dei paesi europei, hanno cercato di riportare la voce dell’Italia al centro della politica Europea. In questo momento di amarezza, ci teniamo ad esprimere con forza ed ottimismo il nostro orgoglio di appartenere ad un gruppo fantastico, che con impegno serio ed entusiasta ha portato il SI all’estero oltre il 60%. Invitiamo tutti coloro che credono nel futuro del Paese a non arrendersi all’era della post-verità e a continuare ad impegnarsi quotidianamente parlando con quante più persone possibili per non lasciare spazio ai populismi. Da oggi il Circolo PD di San Francisco va avanti con ancora più grande determinazione nella difesa della serietà e dei principi che ispirano l’azione politica riformista e democratica. Il nostro viaggio continua!

Circolo PD San Francisco-Berkeley-Silicon Valley

pdsf